martedì 20 gennaio 2009

SIGNORE E SIGNORI QUESTA E' GALLICANO!!!!

Io sono nato in questo paese,sono vissuto da sempre in questo paese,ma spesso non riesco a capire come facciano i gallicanesi a scandalizzarsi ancora per fatti nuovi.
Ma scusate,le periferie non sono abbandonate da tutto e da tutti?
Il centro storico dove non si parla più non solo il gallicanese ma neanche l'italiano, vi sembra degradato o fiorente?
Ma scusate, i lavori pubblici che vengono fatti dalle solite ditte,non vi dicono niente?
L'università agraria, che fa elezioni che non rispettano la legge e che per questo motivo abbiamo presentato anche una denuncia,è tutto normale? Ma scusate,e di quei cittadini che fino all'altro ieri erano più rivoluzionari dei rivoluzionari e che oggi invece "non si occupano" più della "vita politica" gallicanese,ne vogliamo parlare o anche di questo non vi siete accorti?
Ma scusate,e quelli che aprono blog anonimi in ogni campagna elettorale e che poi rispariscono nell'anonimato così come ne sono venuti,è una cosa normale pure questa?
Ma scusate,e del consorzio stradale dove i consiglieri della maggioranza danno le dimissioni,dove la maggioranza ha sempre gestito il consorzio,e che invece ora che si stanno rendendo conto che forse possono perderlo,e si accorgono che è meglio chiudere il consorzio,vi sembra normale?
Vogliamo parlare del perchè le feste fino a che c'era Vicovaro riuscivano tutte alla grande e che invece da quando siete riusciti a farlo stancare e a mandarlo via,fanno una più schifo dell'altra,nessuno di voi se ne è accorto?
Scusate,ma quando girate e vedete le tante discariche all'aperto e i tanti obbrobri di cemento armato fatti,che avete pensato che stavate in un altro paese e non a Gallicano?
E allora perchè invece di lamentarvi e dire alla gallicanese davanti al bar:"che te possa pija 'ncorbo a ti e chi t'ha votatu" per dimenticare che forse anche voi l'avete votati,ma vi serve solo per far vedere agli altri che siete diversi,quando diversi invece non siete.
E allora basta con questa pantomina!!!!!
Non pensate che è ora di farla finita e di tirare la testa fuori dalla sabbia?????

1 commento:

  1. Quando le parole hanno un peso!!
    poi come un boomerang tornano indietro...

    non tanti giorni fa si leggeva su vari blogger che il Sig Tabolacci era un traditore, che non bastava dire ogni tre parole dux per essere di destra....
    oggi ce lo conferma chi dice di essere di destra , non dice ogni tre parole dux, ma dice che lavora con nuova gallicano che di certo non e una sostenitrice dei partiti politici " sempre a detta loro" ma allora mi chiedo quest' ideale di destra chi l'ha tradito????

    RispondiElimina