sabato 14 marzo 2009

MIE DIMISSIONI DAL CONSORZIO STRADALE!

Prendo spunto per iniziare questo post, da un messaggio anonimo che mi è pervenuto e che ho pubblicato nel post precedente.
Il testo del messaggio che per molti potrebbe apparire come insignificante (1 a 0 palla al centro) pervenutomi il 11.03.2009 alle ore 16,26, non ha secondo me nulla di calcistico, ma molto di "messaggio chiaro".
Perchè messaggio chiaro?
Per il semplice fatto che nella stessa mattinata, "nell'esercizio dell'attività di vigilanza sull'attività urbanistico-edilizia a norma dell'art. 27 del D.P.R. 06.06.2001 n. 380" si sono presentati presso la mia abitazione un Agente della Polizia Municipale di Gallicano e un Geometra delUfficio Tecnico Comunale, per applicare i sigilli ad un manufatto di mia proprietà per abusivismo e costruzione,effettuata in presenza di vincoli sismici,di assoluto rispetto archeologico,di non edificazione di P.R.G.,nonchè paesistico di P.R.G.,e per non farmi mancare nulla anche paesistico derivante dal d.lgs. 42/04 art. 142 lett c e m.
Certo,a leggere quanto notificatomi, qualcuno potrebbe pensare che abbia costruito un palazzo che ne so a P.zza Venezia o attaccato al Colosseo;invece no, ho solo abbattuto un vecchio capannone in lamiera e sostituito con un analogo magazzino (grezzo e non rifinito) in muratura in Via del Roseto a Gallicano nel Lazio e non al Colosseo, o Pompei, o in altro sito di estrema rilevanza storica,ambientale e archeologica!
Di certo non posso nascondere che ho commesso l'illecito di lieve aumento di cubatura,e sono pronto ad assumermi le mie responsabilità.
Ma la domanda,che poi mi ha portato a rassegnare le mie dimissioni dal consorzio stradale,che mi sono posto e a cui non so dare risposta è un'altra!
Ma sarà un caso che non appena ho denunciato che il Comune non paga il canone statutario al Consorzio Stradale,così come l'Università agraria non paga al Consorzio quanto dovrebbe,a differenza della maggiore parte degli utenti gallicanesi,si sono accorti del mio gravissimo abuso edilizio?
Abuso,badate bene, riscontrato così come ho scritto prima,nell'esercizio di attività di vigilanza!
Attività di vigilanza che nel mio caso ha funzionato benissimo e ha dato i suoi frutti,ma che purtroppo sembra avere "vigilato" poco in altre situazioni sempre a Gallicano!
Mi riferisco a tinelli che si sono trasformati in ville (e che ville),sopraelevazioni che stranamente non aumentano la cubatura preesistente,edifici che nascono come funghi e vengono costruiti non vicini ai fossi ma quasi dentro,manufatti costruiti con licenze d'indirizzo agricolo e trasformati in villini indipendenti senza avere mai visto un contadino ne un animale,discariche a cielo aperto,e altro.
Ma in questi casi,che sono sotto gli occhi di tutti,"l'esercizio di vigilanza" non ha funzionato,o chi di dovere era troppo impegnato in altri compiti?
Bene,anonimo che mi hai mandato il messaggio di 1 a 0 palla al centro,evidentemente lo hai scritto dopo che sei stato portato a conoscenza che era stato assolto il compito di "dare una lezione" a Tabolacci che si "stava troppo allargando",ho capito benissimo il messaggio che mi hai inviato!
Però non rimetto la palla al centro,mi ritiro dal campo di calcio e ritorno ad essere spettatore e non più giocatore.
E' per questo che rassegno le mie irrevocabili dimissioni dal Consorzio Stradale,è per questo che vi dico ed ammetto che non ho il coraggio di uomini come Falcone e Borsellino che hanno perso la vita per combattere la mafia.
Io sono un uomo normale,non un superman.
Sono un cittadino di Gallicano nel Lazio!

2 commenti:

  1. sono esterefatta per quanto ti è accaduto purtroppo questo è quello che abbiamo ma vorrei che tu ritirassi le dimissioni perchè di persone valide e oneste come te ce ne sono poche.per combattere tutto questo SISTEMA dobbiamo essere uniti e non lasciarci intimorire altrimenti lasceremo a queste persone ad agire ancor di più come meglio credono. spero che al più presto vinca la giustizia quella vera e che riporti il nosro paese a rifiorire hai tutta la mia solidarietà e il mio appoggio per qualsiasi azione tu voglia intraprendere con affetto raffaella saraceni

    RispondiElimina
  2. Federico,ho letto i messaggi autoinviati e la risposta che Caratelli da sul suo blog.Ti consiglio di pubblicare non solo le dimissioni ma anche la ricevuta che il consorzio ha ricevuto le tue stesse dimissioni.Poi parla di sdebitamento di Rossi nei tuoi confronti,lui si è sdebitato,o se ancora no,quando pensa di farlo,nei confronti dell'attuale maggioranza?
    Federico vai avanti che la gente di destra quella vera,non quella a chiacchiere,sta con te.
    Sono uno che ha le p....piene di questo signore milanese tutto mi e che poi nei fatti oltre se stesso non rappresenta nessuno.Tu hai avuto il coraggio di presentarti alle elezioni con il tuo nome e hai ottenuto dei voti personali,lui oltre a sfruttare voi tutti della lista,lui da solo quanti voti avrebbe preso?Non penso più di 4 o 5!

    RispondiElimina