martedì 8 settembre 2009

PRESENTATE DENUNCE CONTRO IL COMUNE DI GALLICANO (PASSERANO)

08/09/2009, ore 16:24
Ronghi: "Regione Lazio sottrae territorio a Campania"
di: Redazione
“La Regione Lazio e il Comune di Gallicano della provincia di Roma stanno ‘scippando’ i terreni di proprietà della Campania senza che la nostra Regione faccia alcunché per difendere il proprio territorio”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del MpA Salvatore Ronghi.
“Da oltre un mese, con una mia interrogazione, ho denunciato che, in maniera arbitraria e illegittima, la Regione Lazio e il Comune di Gallicano si sono appropriati del territorio campano, ubicato in località ‘Grotte del Diavolo’, per avviare insediamenti produttivi, e, ancor più grave, che queste proprietà fanno parte della famosa eredità dei Quintieri e che dovrebbero essere destinate solo ed esclusivamente a beneficio dei non vedenti dell’istituto Colosimo” – aggiunge Ronghi, che chiede conto dell’operato della Sauie, che gestisce i beni immobili della Regione, del suo nuovo presidente e dello stesso assessore regionale Oberdan Forlenza.
“La questione è urgente – aggiunge Ronghi – perché proprio stamani sul sito del comune di Gallicano è stato addirittura pubblicato il bando per l’assegnazione ai privati dei terreni di proprietà della Regione Campania”.
Il vice presidente del Consiglio regionale ha, inoltre, reso di aver presentato una denuncia alle Procure della Repubblica di Napoli e Roma e alla Guardia di Finanzia di Frascati “affinchè si indaghino su questi gravi episodi”.

4 commenti:

  1. E daje.Che ariaccia che tira a Gallicano denunce arresti,mo ce mancava pure il vice presidente della regione campania che ci denuciava.Mo semo proprio tutti.

    RispondiElimina
  2. Bravi i nostri amministratori che si stanno riprendendo ciò che è nostro!!!Le terre di Gallicano devono tornare ai gallicanesi e non ai campani!!!

    RispondiElimina
  3. si bravi ... peccato che invece di ridarlo ai gallicanesi a gestirlo saranno i soliti noti http://www.cvservice.info/acqt/home/consorzio.html

    RispondiElimina
  4. Sarebbe il caso di chiedere spiegazioni al Vice Sindaco Professor Marcello Accordino (che ha la delega su Passerano)e farci dire chi ha dato le autorizzazioni necessarie alla costruzione dell'avioscalo e delle future strutture (Impianto di Compostaggio e altro) che sorgeranno sulle terre della Regione Campania.

    RispondiElimina