Stamattina ho letto sul blog del Pd quello che Accordino scrive.
A parte che trovo strano il modo in cui Accordino nel post precedente scrive con durezza usando anche termini offensivi e poi, in quest'ultimo suo post alla fine invita tutti alla moderazione (come si usava in un blog oramai chiuso).
Ma non essendo io un medico ne specialista non riesco a dare una risposta a questo tipo di comportamento.
Quello che mi preme invece rispondere a Accordino è riguardo al consorzio stradale e in particolare modo a quando si riferisce a me,rispetto alla delibera votata anche dal sottoscritto riguardante Patriarca.
Accordino è vero che anch'io ho votato quella delibera,ma dimentichi di scrivere che quella delibera era un atto obbligatorio in quanto prevedeva la sostituzione di segretario del consorzio,a seguito di dimissioni avvenute.
Quella delibera prevedeva però che al consigliere Patriarca fosse riconosciuto un rimborso spese e non un'indennità di funzione.
Tu che sei vicesindaco e segretario del Pd,e quindi persona preparata,non può sfuggirti questa differenza.
Rimborso spese è una cosa,indennità di funzione è invece una sorta di stipendio mensile,o no Accordino?
Poi sempre nella tua "enciclica" ricordi di lavori assegnati ad una ditta collegata ad un consigliere di minoranza;bene hai fatto nell'evidenziare questo passaggio,ma anche qui dimentichi di scrivere tutto.
Nei lavori effettuati dalla ditta del consigliere vi è una ordinanza del sindaco per lavori d'urgenza da effettuarsi.Ma pur non nascondendo che questo di certo potrebbe essere stata una nostra "leggerezza" di metodo, ammetto che un mio errore se così può essere definito, è stato dettato solo dall'inesperienza.
Ma Accordino tu sei disposto per esempio a parlare con la mia stessa schiettezza ed ammettere dell'esistenza di tanti lavori,assegnati dall'allora presidente del consorzio,ora assessore comunale,ad una ditta di gallicano senza delibera da parte del consorzio e lavori da pagare dallo stesso consorzio,per migliaia e migliaia di euro?
Quel tipo di assegnazione era giusto,o non hai nulla da dire in merito?
Poi in riferimento all'intervento dei Carabinieri;Accordino se la minoranza ma non solo quella del consorzio ma anche di altre istituzioni sempre di Gallicano,avrebbero dovuto ricorrere ai Carabinieri per ogni volta che lo statuto dell'ente non veniva rispettato,a Gallicano dovrebbe esistere una caserma con almeno 100 persone in quanto quella attuale non sarebbe sufficiente come personale.
Ti faccio solo degli esempi:conosci le modalità di voto previste dallo statuto e dal regolamento elettorale del consorzio stradale e dell'università agraria?
Se vuoi ne parliamo,anche come scrivi tu in tranquillità,ma parliamone!Poi in conclusione e non mi soffermo su quanto scrivi rivolgendoti a Rossi sulla nostra sconfitta elettorale;io credo di essere stato il primo nell'ammettere la sconfitta,così come nel richiedere una discussione interna alla Pdl e come vedi non ho alcuna difficoltà ad ammettere la nostra sconfitta,cosa che tu invece non hai mai ammesso.
Ma soltanto per un diverso modo di intendere la politica.
Voi del centrosinistra i panni sporchi li lavate in famiglia (ricordi quando da segretario hai perso il congresso sulle mozioni?)noi invece ne parliamo in pubblico.
Questo di certo può essere inteso come errore di strategia ma non di certo di chiarezza!
Nessun commento:
Posta un commento