Quando bisogna complimentarsi occorre farlo senza se e senza ma e io voglio farlo anche se, spesso, quando ci si complimenta con qualcuno è perchè qualcun'altro ha sbagliato la propria strategia o calcolo.
Ebbene il PIP di Gallicano tanto "pompato" nella scorsa campagna elettorale dalla Giunta Sordi, osteggiato e messo in dubbio nella sua realizzazione da molti, compreso il sottoscritto, è nato e sembra essere in ottime condizioni di salute.
La Giunta Regionale ha recepito la richiesta del Comune di Gallicano e ha dato il suo via libera all'individuazione delle aree da destinare al PIP in località Grotte del Diavolo (area di fronte alla Giara). Vedi link a destra e potrai leggere integralmente la deliberazione regionale.
Perchè i complimenti?
Per il solo e semplice fatto che bisogna riconoscere a questa Giunta di essere dei "grandi" in un mondo di "piccoli"!
Loro, "grandi", in quanto sono riusciti a creare un PIP su un terreno che è di proprietà di Passerano e quindi della Regione Campania; di essere riusciti a far digerire agli amici campani il fatto che nel testamento Quintieri è previsto che nei terreni di Passerano è possibile soltanto continuare con l'agricoltura e che le uniche accezioni sono possibili solo per opere destinate ai non vedenti dell'Istituto Colosimo.
Ebbene nonostante tutto ciò, nonostante tutti questi "divieti" la Giunta Sordi è riuscita nell'impossibile; ecco perchè i complimenti!
Ma gli altri?
Non voglio scrivere quello che penso, ma soprattutto non voglio scrivere per rispetto dell'educazione.
Una cosa di cui sono stato e rimarrò sempre convinto che i "piccoli" è giusto che rimangano tali e che si godano la loro "piccolezza", e che anche in futuro continuino a giocare con i giocattoli della loro età e non con quelli dei "grandi".
Credo che questo basti e avanzi per far si che "qualcuno" scompaia (definitivamente) dalla vita politica gallicanese, non solo per rispetto di chi l'ha votato ma anche e soprattutto per se stesso.
RispondiEliminaSignor Tabolacci ma le sembra normale che queste notizie ce le deva dare lei (con tutto il rispetto) e non la minoranza che sta nel consiglio comunale?
RispondiEliminaMa è possibile devono essere dei privati cittadini a portare a conoscenza altri cittaidni delle malefatte (o le "benefatte") dei nostri amministratori?
E' daccordo?
Grazie.
Caro Tabolacci le riconosco che con rara onestà intellettuale aha riconosciuto i meriti e il buon operato di questa giunta che è riuscita a riportare a Gallicano la proprietà di terreni che la regione campania si teneva ben stretti.
RispondiEliminaUn plauso anche al centrodestra che ha mantenuto un profilo basso e non ha strumentalizzato con falsi pretesti la faccenda.
Arrivederci.
BOOOO, credo che l'anonimo delle 16.13 non abbia compreso bene il post...
RispondiElimina