giovedì 6 agosto 2009

EMAIL INVIATAMI DAL PRESIDENTE DELL'ASS. GREEN BULLETS GABRIELE MILANI OGGI 06 AGOSTO 2009

Federico,
ti scrivo questa mail, a titolo personale, in qualità di ex candidato nella lista de La Destra nelle passate elezioni amministrative ed in qualità di Presidente dell’Associazione GREEN BULLETS Shooting Club, della quale tu stesso ricopri la carica di Vice Presidente.
Questa premessa è necessaria affinchè spero vengano a cessare in qualche modo le recenti polemiche, a mio modesto parere assolutamente gratuite e pretestuose, nei tuoi confronti ma in un certo senso anche nei confronti della Ns Associazione, la quale in poco meno di due anni, grazie all’impegno ed alla costanza di tutti i soci, stà riscuotendo il meritato successo sia in campo locale che provinciale.
Nei tuoi confronti perché credo sia alquanto riduttivo e molto poco coscienzioso tirare in ballo vicissitudini personali che nulla hanno a che fare con la vita sociale, politica e culturale del nostro paese.
L’abusivismo edilizio di cui parla Gianluca è un fenomeno che non è assolutamente circoscritto in una particolare zona di Gallicano ma interessa al contrario gran parte del nostro territorio, talvolta compromettendo in maniera gravissima l’aspetto architettonico e paesaggistico del nostro immenso patrimonio ambientale, storico e culturale.
Con la lista de La Destra avevamo assunto precisi impegni nei confronti dei nostri elettori. Trasparenza e onestà erano stati i punti cardini del nostro programma che se attuato, alla lettera, avrebbe sicuramente contribuito a migliorare la complessa macchina amministrativa comunale che, senza dimenticare le parole del nostro candidato sindaco, era già palesemente compromessa.
Ora, alla luce delle recenti polemiche tra te e Gianluca, è indispensabile che ognuno di noi possa tirare serenamente le proprie conclusioni su di un ragionamento che ha ben poco di politico ma molto di personale e che credo sia doveroso quanto auspicabile, per entrambi, concludere e chiarire in separata sede e non utilizzando i vari vostri blog che, al contrario, dovrebbero servire da mezzo di comunicazione efficiente e alternativo alla scarsa informazione sull’attività amministrativa dell’attuale amministrazione.
E’ chiaro che l’esempio riportato nel blog di Gianluca non ha fondamento poiché, se per ogni abuso edilizio riscontrato a carico di un consigliere o amministratore, si debba procedere con dimissioni…sarebbe alquanto giusto e legittimo pensare che si arriverebbe subito ad Elezioni anticipate...e, credendo che non sia questo l’intento di Gianluca, credo sia più giusto riformulare il concetto e tornare ad occuparsi dei problemi seri che gravano sul nostro paese.
L’abusivismo è uno di questi che un Associazione di Consumatori importante come CO.DI.CI. credo abbia tutto l’interesse a perseguire.Vorrei poter parlare e discutere nei vostri blog di Ambiente e Associazionismo, di Cultura e Tradizioni, di Amministrazione e Opere Pubbliche. Perché non è possibile tutto questo?
Vorrei trattare di Università Agraria e di Consorzio Stradale.Vorrei parlare di un problema che sento particolarmente, e sfido chiunque a smentirmi, come quello del RADON e di altri problemi legati all’inquinamento (discarica di Rio Secco, Caipoli etc..).
Sarei felice di discutere con tutti circa le reali esigenze del nostro paese che, senza nulla togliere all’idea, non mi sembra siano riconducibili essenzialmente alla realizzazione di una pista ciclabile o la sistemazione di un parco, mancando in vari punti del nostro paese marciapiedi, illuminazione, strade percorribili senza buche ed altro, altro ancora…Sarebbe bello parlare con voi del problema RANDAGISMO, sollevato all’amministrazione comunale dalla nostra Associazione GREEN BULLETS, ancor prima dei proclami pubblicitari e ambientalistici di Co.di.ci. con il suo Dossier ambientale.
Insomma, da parlare su Gallicano ci sarebbe parecchio…il vostro impegno, davanti agli elettori (Gianluca, in qualità di candidato a sindaco de La Destra, Federico in qualità di Consigliere del Consorzio Stradale) è fondamentalmente quello di trasformare le parole in fatti concreti e tangibili.
Sono sicuro che entrambi, riconoscendovene personalmente a ciascuno le proprie capacità, saprete portare a termine nel migliore dei modi.
Da cittadino posso solo augurarvi un proficuo lavoro.
Grazie per lo spazio.
Gabriele Milani

4 commenti:

  1. RISPOSTA A GIANLUCA CARATELLI.

    Ciao Gianluca.
    Innanzitutto vorrei sottolineare un fatto importantissimo. E' palesemente sbagliato considerare "blog spazzatura" quei blog che parlano di altre argomentazioni rispetto al tuo rispettabilissimo peraltro.
    Ti ricordo che nel panorama "virtuale" dei blog ce ne sono altri che, ciascuno per le proprie rispettive finalità, discutono le varie problematiche tipo politica, sociale, tesseramenti etc...
    Ho voluto solamente dire la mia in qualità di candidato consigliere insieme a te ne La Destra(il nostro intento era quello di "mandare a casa la vecchia-nuova amministrazione, ricordi?)augurandovi un sereno lavoro e cercando di non farvi dimenticare che credo lo scopo finale, sia rimasto smpre lo stesso, e se fosse cambiato ti prego di fornirmene le motivazioni. Questo per capire bene se è cessata la voglia di raggiungere il nostro scopo iniziale ed eventualemtne si preferisce percorre altre strade alternative e forse più agevoli.
    La Delegazione Co.di.ci insieme al GREEN BULLETS (che non è esclusivamente un associazione di cacciaotori, e voglio sottolinearlo bene, poichè persegue scopi molto diversi come la salvaguardia dell'ambiente e la pratica sportiva anche e soprattutto per persone diversamente abili, quindi socialmente utile, la definirei) potrebbero collaborare insieme e contribuire al meglio in quella famosa, oramai dimenticata credo, battaglia sociale e morale..di circa 1 anno fa...
    Gradirei che questa mio commento possa essere pubblicato nel tuo blog ringraziandoti sin da ora della tua disponibilità.
    Gabriele Milani

    RispondiElimina
  2. Caro Federico,
    mi sono deciso a riscrivere su un blog, dopo avere deciso di chiudere il mio, solo e perchè sono stato informato di quanto scritto sul blog del sig. Gianluca Caratelli, rispetto alla mia persona, e nonostante mi fossi ripromesso di non tenere conto di quanto esprima il signore di prima.
    Quindi se intervengo, e ti ringrazio per lo spazio che riterrai di concedermi, non è per rispondere a colui ma solo per testimoniarti la mia solidarietà non per quanto da te scritto che può essere anche non totalmente condivisibile, ma solo per il semplice fatto che il tuo blog sia stato considerato spazzatura.
    Sai, ci sono tanti messaggi autoscritti che passano per messaggi veri, ci sono persone che per loro scelta o dna, sono portati a "scalare" o tentare di scalare, posizioni nella vita che mai e poi mai, potrebbero raggiungere con le loro capacità.
    E poi ci sono persone che una volta assegnato loro un compitino, debbono portarlo avanti, con tutti i pochi mezzi che dispongono e questo anche a dispregio della convivenza civile e sociale.
    Però permettimi di ricordare a quell'anonimo che scrive che hai costruito un capannone di 150 mq con tetto in eternet, che farebbe meglio ad informarsi sull'anno di costruzione del capannone in questione e che se non erro, mi pare di ricordare costruito da altri e non da te, e in periodi dove l'eternet era permesso.
    Quindi come vedi, per restare in tema di spazzatura, potrebbero essere accusati di produrre blog di sporcizia anche coloro che pubblicando notizie di fonte anonima, contribuiscono nell'opera di denigrazione voluta e ricercata.
    Una cosa però è la verità ed un'altra la menzogna.
    Tu sicuramente hai sbagliato nell'annunciare dimissioni che poi non sono state confermate, ma mi viene spontaneo chiedermi e chiedere a te e ai lettori di questo blog, perchè coloro che si atteggiano al ruolo di denuncianti indefessi non pubblicano il riscontro dell'autorità giudiziaria alle loro denunce?
    Perchè le denunce, al di fuori delle loro immaginazioni, non sono mai state presentate!
    Pardon, al di fuori di Andrea Ciamei e di cui vi sono tracce presso la cancelleria della Procura di Tivoli.
    Poi e qui concludo, noto che (ma sarà sicuramente un caso) nei periodi che tu vieni perseguito con parole che dimostrano l'elevata culturale dello scrittore, un altro blog assiste in un silenzio religioso.
    Ma questo è un caso.
    La verità io non ce l'ho e non ho la presunzione di averla a differenza di altri, anche e soprattutto perchè alla pari tua sono stato tacciato di essere un persecutore di anime innocenti.
    Anime talmente innocenti che ...........
    Ciao Federico
    P.S.
    Visto che il sig. Gianluca Caratelli risponde ad un anonimo che non conosce di abusi edilizi, mi permetto di porre una domanda non al sig in questione ma a tutti coloro che potrebbero darmi una risposta:
    Ma il terreno in loc Sterpara con sopra un tinello che è diventato un magnifico tinello e mi sembra di proprietà del Sindaco Danilo Sordi, è confacente alle norme in materia edilizia?
    Poi se vuoi possiamo aggiungere anche altri amministratori locali, anche e senza polemica alcuna, per aiutare quei signori che improvvisamente hanno perduto la memoria e preferiscono assurgere al ruolo di santi ed indifesi.
    Franco Cerquetani

    RispondiElimina
  3. COGLIONE SAI DOVE ABITO TI ASPETTO PER I SCHIAFFI.

    RispondiElimina
  4. Sig Cerquetani, visto che lei avra' fatto centinaia di denunce, una denuncia semplice semplice dai Vigili Urbani nei confronti del Sindaco per abusivismo edilizio le costa proprio cosi tanto?
    Ps sempre che sia vero quello che dise.

    RispondiElimina