sabato 7 novembre 2009

PIATTO RICCO MI CI FICCO!!!!!!!!!!!!!

Quando si dice che l'amministrazione comunale parla con una sola voce e con un unico linguaggio!!!
Prendete ad esempio la questione impianto di compostaggio da crearsi a Gallicano; nel numero del "Comune Informa" edito dalla stessa amministrazione comunale, di dicembre 2008 vi è scritto testualmente : "l'impianto avrà una potenza pari a circa 8 megaWatt".
Nel numero di oggi 7 novembre 2009 di "CINQUEGIORNI" vi è riportata oltre la notizia del via libera all'impianto di compostaggio da crearsi a Gallicano, (Colle Zecchini) anche le memorabili parole del Sindaco Sordi, rilasciate attraverso un'intervista allo stesso giornale: " Sarà un'impianto strategico per tutto il territorio da cui lo stesso Comune trarrà grande beneficio proponendosi come esempio ecologico da seguire - dichiara il sindaco Danilo Sordi -"
Peccato che nel servizio di oggi dove vi è l'intervista all'ecologista sindaco gallicanese, che dimentica le varie denuncie su discariche a cielo aperto esistenti a Gallicano, lo stesso non ci delucida su una piccola differenza.
La potenza dell'impianto è di 1 megaWatt o di 8?
Ma allora sono spariti 7 megaWatt !!!!
Però la Provincia di Roma in compenso non se ne accorge di "tale e piccola differenza" e con determina n. 6326 del 08.10.2009 concede ugualmente il contributo di 800.000,00 euro per un progetto totale di oltre 15 milioni di euro d'investimento per creare il centro di compostaggio a Gallicano.
PIATTO RICCO MI CI FICCO !!!!
Ma Presidente Zingaretti, ma lo sa che il terreno dove dovrebbe nascere il sito di compostaggio è di proprietà della regione Campania e che, il Comune di Gallicano non ha inoltrato nessuna pratica di esproprio in tal senso?
Presidente Zingaretti la Regione Campania ha partecipato a conferenze di servizi rispetto a questo grandioso progetto?
Come ha fatto l'Ente da Lei presieduto, ha concedere comunque il contributo di 800.000 euro?
Presidente Zingaretti ma lo sa che la Regione Campania intende costruire anch'esso un proprio sito di compostaggio dove utilizzerà lo "sterco" animale proveniente dalla sua azienda? E il Comune di Gallicano quale "sterco" utilizzerà per alimentare il suo impianto?
Presidente Zingaretti ringrazi Iddio, se credente, che a Gallicano vi è una opposizione che oltre a non fare nulla non sono in grado neanche di reperire i documenti, ma nello stesso tempo sappia che io da credente mi affido a Iddio per avermi dato l'opportunità di "scovare" ciò e rendere il tutto pubblicamente.

3 commenti:

  1. Caro Federico,
    invece di scrivere post di questo tipo e dal titolo ad effetto "PIATTO RICCO MI CI FICCO", dovresti essere fiero ed orgoglioso di essere oltre che un abitante di questo stupendo paese, di essere un "amministrato" della Giunta guidata da Danilo Sordi e Marcello Accordino.
    Ti scrivo questo per portarti a conoscenza che, con il progetto del nostro comune di creare un sito di compostaggio qui a Gallicano, e che prevede un costo di € 15.832.500,00 abbiamo battuto alla grande quello che era il fiore all'occhiello dell'Acea.
    Acea che ha pubblicizzato e fatto passare il suo sito di compostaggio creato ad Aprilia, come il più grande del Lazio e che è costato "appena" 8.000.000 di euro.
    Il nostro Comune l'ha raddoppiati sull'investimento, e quindi se la matematica non è un'opinione, il centro di compostaggio più grande del Lazio diverrà il nostro qui a Gallicano.
    Questo si, che significa portare al massimo della conoscenza il nome del nostro Comune el mondo, non i tuoi post che senza alcun dubbio potrebbero essere considerati come "allusivi ed offensivi"
    L'Acea ha speso 8 milioni di euro noi e spenderemo quasi 16; che poveracci quelli dell'Acea.
    Ti allego il comunicato stampa dell'Acea.
    Buona giornata
    www.acea.it/GetMedia.aspx?lang=en&id...s=0&at=1

    RispondiElimina
  2. E VERO FRANCO HAI RAGIONE,LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON HA RIVALI IN MATEMATICA IN BILANCI E TRIBUTI ETC ETC,IL PROBLEMA CHE PIU' MI AFFLIGGE E' IL SONNECCHIARE DELLA NOSTRA MINORANZA,VORREI CAPIRE PERCHE' FA (ACEA)DA TUTTE LE PARTI...

    AVE FRANCO AL PROSSIMO EDITTO.

    RispondiElimina
  3. Federico puoi dirci qualcosa sulla strada finanziata dalla regione per 5 milioni di euro che collegherà gallicano con il casello di lunghezza e che passerà davanti al pip.

    RispondiElimina